Il Progetto
Puntobadanti è un progetto promosso e sostenuto dall’APICI Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani , associazione nazionale di promozione sociale, che opera senza finalità di lucro per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle persone anziane.


Il progetto trae origine dalla conoscenza dei bisogni delle famiglie che rivolgendosi all’associazione rappresentavano le loro difficoltà nella ricerca di personale da inserire nella propria famiglia al fine di accudire i propri cari.


Consapevoli che il settore dell’assistenza domiciliare è un mercato del lavoro esteso e tendenzialmente in crescita che vive di difficoltà del tutto particolari date dalle condizioni di debolezza delle parti ovvero per chi si offre come lavoratore, che per chi necessita di assistenza domiciliare domestica e di cura, l’APICI ha voluto dare con questo portale il proprio contributo per facilitare l’incontro tra la domanda e l'offerta.


Di qui l’idea di uno strumento a servizio delle famiglie che impiegano delle assistenti domiciliari per la cura e l’assistenza di persone.